More titles to consider

Shopping Cart

You're getting the VIP treatment!

With the purchase of Kobo VIP Membership, you're getting 10% off and 2x Kobo Super Points on eligible items.

Item(s) unavailable for purchase
Please review your cart. You can remove the unavailable item(s) now or we'll automatically remove it at Checkout.
itemsitem
See your RECOMMENDATIONS

Synopsis

"Non è mai troppo tardi per avere un'infanzia felice", Manitonquat.

Crescere insieme nella gioia: un progetto meraviglioso che per noi genitori del XXI secolo è difficile anche solo immaginare… Ma si può realizzare?
Presi nel vortice frenetico delle preoccupazioni, dei ritmi di lavoro e delle esigenze familiari, non siamo neppure consapevoli dell’immensa solitudine che ci circonda, dell’incredibile e innaturale condizione dell’essere adulti del tutto soli o quasi a mandare avanti una serie di compiti che richiederebbero invece la presenza di un’intera tribù di persone. Fatichiamo a immaginare che la Natura abbia previsto una gioiosa strada attraverso la relazione d’amore fra adulti e bambini…

In questo suo libro, Manitonquat, storyteller nativo del Nord America, con la sua esperienza quarantennale a contatto con i bambini e le loro famiglie, illustra un bellissimo percorso alla scoperta dei tanti strumenti a nostra disposizione per trasformare la vita quotidiana con i bambini e i ragazzi in un’avventura divertente, consapevole, gioiosa. Offre ai genitori degli aiuti preziosi per prendersi innanzi tutto cura di se stessi, per guarire le proprie antiche ferite e guardare alla relazione con i più giovani da una prospettiva nuova, pervasa da un profondo sentimento di rispetto e di amore incondizionato.

Manitonquat, il cui nome tradotto in inglese è Medicine Story (la storia che cura), è narratore, poeta e guida spirituale della nazione nativa americana Wampanoag.Svolge attività di insegnante e formatore, in tutto il mondo, sui temi della pace e della non violenza, della giustizia, dell’ambiente e della presa di coscienza per una società più giusta. Negli Stati Uniti è responsabile di un programma di sostegno per nativi nelle carceri. Ha pubblicato numerosi libri e articoli. In italiano sono apparsi Ritorno alla Creazione (Urra, 2006), Cambiare il mondo (Spirito Libero, 2009), Gli antichi insegnamenti dei nativi americani (Terra Nuova, 2011) e La via del cerchio (La meridiana, 2011).

Ratings and Reviews

Overall rating

No ratings yet
(0)
5 Stars 4 Stars 3 Stars 2 Stars 1 Stars
0 0 0 0 0

Be the first to rate and review this book!

You've already shared your review for this item. Thanks!

We are currently reviewing your submission. Thanks!

Complete your review

(0)

You can read this item using any of the following Kobo apps and devices:

  • DESKTOP
  • eREADERS
  • TABLETS
  • IOS
  • ANDROID
  • BLACKBERRY
  • WINDOWS